Il sistema consente di acquisire le comande da palmare mandarle in stampa nei vari ambienti di destinazione (cucina, pizzeria, bar, ecc).
Può gestire le fasi della preparazione assegnando delle priorità in base alla richiesta dei clienti, stampare il pre-conto (operazione velocissima visto che i dati sono già tutti presenti nel sistema) chiudere il conto in cassa gestire fidelity o tessere pre-pagate
In qualsiasi momento si possono riaprire e visualizzare le comande caricate, aggiungere o modificare, spostare conti su altri tavoli o fondere due o più tavoli, il tutto con estrema facilità.
L’utente ha sempre tutto sotto controllo e può porre dei limiti all’operatività dei dipendenti (camerieri) che ritiene poco affidabili gestendo le autorizzazioni, questo per non rischiare che vengano compiute operazioni improprie.
Si può avere un’attenta gestione del magazzino e di conseguenza una giusta valutazione negli acquisti, una precisa gestione delle vendite garantendo al cliente finale la possibilità di scelta delle pietanze potendo sempre personalizzarle senza comportare complicazioni o errori in cucina dettate da equivoci o imprecisioni nelle comande scritte a penna come spesso accade.
Ottima l’idea di fidelizzarlo mediante gestione di punti che producono sconti o permettergli di avere una tessera personale ricaricabile in qualsiasi momento.
“Anche l’occhio vuole la sua parte”, per questo il software può essere personalizzato nelle videate e pulsanti attribuendogli colori e caratteri in base alle vostre preferenze, disegnerete la panoramica delle vostre sale e aggiungendo gli oggetti che vi sono presenti nel reale, assumerà un aspetto accattivante, più familiare ed intuitivo al vostro sguardo.
FalcoPos è completo, semplice e permette di avere anche una serie di statistiche utilissime per riguardare il lavoro fatto in un determinato periodo, in termini di prodotti venduti e valori incassati.
E’ presente una guida dettagliata e semplice nel linguaggio, per mettere facilmente in condizioni l’utente di non doversi mai fermare di fronte ad un dubbio: ci sono scritti i passi da seguire per fare tutto quello per cui il programma è stato progettato.